Capezzolo dolente uomo

Buongiorno, scrivo questo consulto per porre una domanda riguardo ad un sintomo che ho da un circa un mese.
Ho deciso di porlo in oncologia solo per sperare abbia più visibilità, in quanto ho visto che la sezione di senologia è molto meno utilizzata.

È da circa un mese che ho il capezzolo destro dolente, solamente quando ci faccio pressione sopra.
Se lo tocco sento una specie di pallina, ma non applicandoci alcuna forza non sento nulla.
Nè arrossamento, nè particolare gonfiore (più gonfio di quello sinistro, ma rimane comunque impercettibile a vista) nè cambiamento di colore.
Solo per l’appunto dolore in caso di pressione e una pallina.
Puó essere un caso di gonfiore/irritazione o trattarsi di altro?

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
potrebbe essere una semplice cisti che a volte s'infiamma. Un ecografia potrebbe rassicurarla

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)