Globuli bianchi altissimi, dolore ginocchio, tachicardia

Buonasera
Mia cognata di 22 anni ieri sera é andata al PS con un fortissimo dolore al ginocchio, le hanno fatto l esami del sangue e é risultata con 18000 globuli bianchi, e con una tachicardia. In un passato recente ha avuto due pericarditi. Una sparita nel nulla. É anche celiaca. Che cosa potrebbe esse? É giovane, e i medici non l hanno considerata per niente, le hanno solo detto "be' forse un artrosi, o forse ti sta tornando una pericardite, comunque stai a casa non ti affaticare, non prendere freddo, e non fare scale" .. Ora io michiedo se dopo 10 ore in PS é normale avere questa risposta. Stamani le hanno rifatto l esami del sangue e le aveva a 20000 i globuli bianchi. Vi prego aiutatemi a capire che esami fare, che cosa potrebbe essere. Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Troppo pochi elementi e poi così a distanza !!!! I bianchi alti indicherebbero un'infezione , ma non ci scrive neanche la formula, magari faccia una lastra del ginocchio per valutare la situazione

Un saluto

A. Baraldi