Esami del sangue e infezioni

Buongiorno

ho effettuato gli esami del sangue annuali per l'utilizzo nuvaring.
i valori che risultano alterati sono i seguenti:
- colesterolo totale: 227 (125-200)
-LDL colesterolo: 143 (rischio vascolare medio)
-globuline alfa 2: 12,70 (6,60-11,70)
- VES 39 (0-20)
-proteina S libera 45 (53-109)
-proteina C reattiva 1,25 (processio infiammatorio acuto lieve o moderato)

i dati che mi preoccupano maggioremente sono gli ultimi 4. Vorrei specificare che il giorno in cui ho fatto l'esame avevo il raffreddore e fino ad una decina di giorni pima avevo preso l'antibiotico (per 7 giorni)per mal di gola e febbre alta. soffro inoltre di gastrite e ultimamente ho diversi problemi intestinali con forti mal di pancia, meteorismo e in alternanza stipsi o dissenteria. per questo ho svolto anche una coprocultura e sono in attesa dei risultati. infine c'è qualcosa che non mi convince: mi accade soprattutto nei week end, quando dormo un po' di più del solito (di solito dormo circa 7 ore). mi sveglio con un dolore terribile al fianco destro (all'altezza del rene), faccio quasi fatica ad alzarmi dal letto, e il dolore si attenua dopo aver urinato, anche se ci mette un po' a sparire. il mio medico non ritiene di dover approfondire questo aspetto perchè succede solo nei week end, dice che probabilmente è la vescica piena. capisco che possa essere così ma non ho nemmeno 30 anni e mi stupisce svegliarmi con questi forti dolori, anche se fosse solo per la vescica piena....

ora mi viene il dubbio che possa essere tutto collegato, per questo ho esposto tutti i malesseri riscontrati nell'ultimo periodo...

mi sareste di aiuto?mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Di suo la pillola può fare aumentare il colesterolo. Riguardo la VES e PCR indicano un processo infiammatorio, ma non ci danno indicazioni sul dove è localizzato. Io per sicurezza , riguardo il dolore, farei anche un'ecografia renale e vescicale, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi