Dosaggio hplc delle emoglobine

Buongiorno,
sono un uomo di 40 anni, non fumatore, statura 1.72 x 76 Kg.
Nel 7/2007 in seguito alla gravidanza di mia moglie il dott. mi ha fatto fare degli esami del sangue i cui esiti erano tutti nella norma ad eccezione di due valori: il colesterolo LDL che era 131 invece di un max di 130 e, quello che più mi preoccupa, il “dosaggio in HPLC delle emoglobine” che era di 3.2 % quando invece la soglia del valore per la zona clinica dubbia è di 3.2 – 3.3. Il val F delle emoglobine era 0,2 (0,0 – 1,0) e le “altre” assenti. Globuli bianchi e rossi, emoglobina, ematocrito, MCV, MCH, MCHC, RDW, piastrine, MPV, gran neutrofili, linfociti, monociti, gran eosinofili, gran basofili tutto entro i valori di norma. A quel tempo il dott.mi disse che quando i valori sono giusto giusto di soglia come il mio 3.2 delle HPLC emoglobine allora di convenzione si dice che il problema non c’è. A distanza di tempo però mi sorge il dubbio: non è che il valore indichi invece che sono in una qualche situazione a rischio ? Non è che potrei avere in qualche forma lievissima una anemia ? I miei genitori e nonni sono del nord Italia ma una bisnonna era Pugliese. Mio padre è morto nel 2005 per via di una leucemia.
Ringrazio anticipatamente per il Vs stimato parere.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nò, non direi che ci siano problemi, casomai potrebbe ripetere l'esame ma seppur al limite superiore rientra nella normalità e d'altra parte lo stesso valore dei rossi e del volume globulare è normale, stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi