--trigliceridi 304

Salve dottori sono un ragazzo di 26 anni.Sono alto 1.80 e perso 90 kg ho un pò di pancetta e conduco una vita sedentaria.Oggi ho preso le le analisi fatte giorno 05/12 per un controllino .Tutti i valori sono buoni tranne:
--COLESTEROLO TOTALE 183 (VALORI NORMALI 140-200)
--TRIGLICERIDI 304 (VALORI NORMALI 50-190).
Da specificare che nella settimana in cui ho fatto le analisi ho mangiato molti grassi( pasta, pane carne suina) ect mentre la sera prima pecorino romano pane e insalata, ed un kiwi..
Accanto al valore riportato(304) c'è un asterisco che dice
"Tutti gli esmi contrasseganti con * non sono attendibili, poichè eseguiti su siero fortemente lipemico.
E' indicato un nuovo prelievo non senza aver osservato opportuna dieta ipolipidica per almeno sette giorni.
N.B.I risultati vengono forniti a puro titolo indicativo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Appunto, deve osservare una dieta con pochi grassi, non la scorpacciata che ha fatto prima di fare gli esami, e poi ripetere gli esami. Siero lipemico significa ricco di grassi, in relazione all'alimentazione.

Un saluto

A. Baraldi