I valori dei trigliceridi

Salve!
Ho appena ritirato gli esami del sangue, fatti solo per fare un controllo generale.
Sono preoccupatissimo per i valori dei trigliceridi.
Trigliceridi 1.085,00(30/200)
Colesterolo tot. 239 (140/220)
Col.LDL 76 (>150 rischio sospetto)
Col.HDL 29 (Valore medio 55).

Inoltre in nota: Aspetto del siero fortemente lipemico.

Ho eseguito gli esami a digiuno, moderatamente leggero pasto sera precedente.
Non bevo, fumo, sono un po' sovrappeso.
Altezza 173 cm
Peso 82 Kg
Attendo davvero con ansia una Vostra risposta e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Se siamo sicuri che era digiuno, la risposta e' che c'e' un dismetabolismo lipidico, congenito o acquisito.

Quando si era controllato l'ultima volta e come venivano questi analiti?

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la risposta e mi scuso per non averla letta subito (Pc rotto!!)
Dismetabolismo Lipidico? può spiegarmi bene di cosa si tratta e come affrontare il problema?
Vorrei aggiungere che ho mostrato le analisi al mio medico curante il quale mi ha prescritto una cura di Omega3 per un mese.(Seacor 1000 mg ) 3xdi
Quando ho effettuato il prelievo ero a digiuno, dalla sera precedente.
Un anno fa' i trigliceridi erano a 278 (30/200).
Il colesterolo hdl 29 (valore medio 55).
Ho iniziato a stare più attento con l'alimentazione (porzioni ridotte, meno pane e molta verdura), ed un po' di sport.
Le sarei davvero grato se potesse darmi un Suo parere.