Elettroforesi proteica

buonasera,ho un nipote di 20 anni donatore AVIS da 2 anni che da 1 anno ha leggermente alterata l'elettroforesi delle proteine, ma gli hanno sospeso le donazioni, anche se tutti altri esami (spt.funzionalità epatica,hiv,hbv,hcv)negativi; non beve,ha un'alimentazione varia normale, sta bene tranne una leggera allergia agli acari .
a gennaio 2010 l'albumina era 52% con gammaglobuline 24%
a marzo 2010 albumina risalita a 58% e gammaglobuline 20,7%
a gennaio 2011 albumina 52% e gammaglob.24%
a marzo 2011 albumina 49,8% e gammaglob.26,7%
il suo medico di base non ha dato peso a ciò e non ha ritenuto opportuno fare altre analisi; secondo voi è meglio fare ulteriori accertamenti? quali?ad sempio il dosaggio delle varie globuline IgG,IgA,IgM?
in attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente,cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe fare un dosaggio delle varie classi di immunoglobuline ma senza allarmi

Un saluto