Valori alti sangue

Buongiorno,

mia madre ha fatto le analisi del sangue e già da un pò ha valori in progressivo aumento

Data Esame emocromocitometrico
WBC RBC HCT PLT RDW
(10^3/ml) (10^6/ml) (%) (10^3/ml) (%)
09/2009 9,77 6,28 50,8 712 16,8
v. rif. 4-12 3.5-5.6 32-48 150-450 11.5-16.0

So che è difficile fare una diagnosi senza conoscere storia e medicinali del paziente ma è possibile cominciare a ipotizzare qualcosa?
E' stata indirizzata con urgenza da un ematologo.
E' preoccupante?

grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
E' opportuna una visita ematologica per il valore alto delle piastrine e dei rossi. Su queste basi però non mi sento di aggiungere altro , ho troppo pochi elementi

Un saluto

A. Baraldi