Valori del sangue alti

buonasera mia madre ha 55 anni soffre di pressione alta,problemi di cuore e epilessia.attualmente sotto cura con cardioaspirina solo la mattina ,enapren 1 volta al giorno e tegretol 2 volte al giorno.
ho ritirato gli esami del sangue e ho riscontrato dei valori abbastanza alti:
colesterolo totale 237
trigliceridi 483
glutammiltransferasi gtt 289
inoltre mia madre fa assunzione di alcool durante il giorno e fuma,di giorno a poco appetito e puntulmente di notte si alza per mangiare.
sono veramente preoccupata le chiedo cortesemente di dirmi cosa possono provocare questi valori così alti avendo tutti questi problemi di salute e soprattutto il fatto che assume alcol. non so più come comportarmi anche perche quando gli dico che ha problemi di alcolismo lei diventa aggressiva e nega di esserlo.
la ringrazio anticipatamente spero in una sua risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Appunto il problema è proprio la dieta sregolata , l'abuso di alcol e fumo , il tutto ben evidenziato dai valori soprattutto di trigliceridi e gamma gt. Che fare ? c'è da modificare drasticamente l'alimentazione che deve essere equilibrata , abolire l'alcol e possibilmente il fumo o ridurlo, però ho la sensazione che questa situazione sottenda anche problemi psicologici di base che devono essere affrontati con un aiuto psicologico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio molto per la risposta che mi ha dato, proverò a convincere mia mamma ad andare dallo psicologo ma sono sicura che sarà dura grazie veramente tanto speriamo di risolvere il problema prima che sia troppo tardi