Colesterolo e globuli

buongiorno mi chiamo franca ho 58 anni ho fatto gli esami del sangue x un controllo e questi che elenco sono fuori norma il mio medico mi ha detto di stare a dieta e di ripeterli fra 2 mesi io sono un po' preoccupata x i globuli bianchi vorrei un suo parere
in attesa di risposta la ringrazio
colesterolo totale 268
colesterolo hdl 34
trigliceridi 253

globuli bianchi 15,60
neutrofili 8,80
linfociti 5,20
monociti 1.20
ves 31

urine
leucociti 250,0

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I bianchi un poco alti insieme alla VES potrebbero far pensare a fatti infiammatori, infettivi. Riguardo il colesterolo e trigliceridi, sono alti e vanno abbassati primariamente con una dieta ricca in frutta, ( ma non quella troppo dolce, ricca in fruttosio ), verdura, pesce, poche uova, carni bianche, poco o niente alcol, un giusto equilibrio in carboidrati. A tutto questo aggiunga un po' di attività fisica.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta ma cosa devo fare x i globuli bianchi ?