I risultati rientrano nella norma tranne il colesterolo totale che è

Ho fatto le normali analisi di routine e tutti i risultati rientrano nella norma tranne il colesterolo totale che è a 250. Nelle analisi però non ci sono indicazioni sull'HDL e l'LDL. Ho 24 anni e peso 48 kg per 1,57 e mia madre soffre di colesteloro alto.
E' nella norma?o devo approfondire con altre analisi?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sarebbe opporuno fare anche HDL ,LDL e trigliceridi per un quadro completo. Sarà poi opportuno variare la dieta che deve essere ricca in frutta e verdura, giusti carboidrati ( pane , pasta ), molto pesce, poca carne rossa, pochi grassi, poche uova. Ne parli anche con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2013
Ex utente
Per prima cosa grazie per la sua risposta.
Volevo però aggiungere che da circa 2 anni e mezzo uso il nuvaring e mi sono sempre trovata benissimo. Non ho mai fatto pause perchè la mia ginecologa mi ha sempre detto che ha un dosaggio bassissimo.
Ma il nuvaring potrebbe aver inciso sul valore.
Grazie mille
Buona serata
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , ci potrebbe essere un'influenza sui valori di colesterolo; è opportuna comunque un'alimentazione come quella da me descritta; ne parli anche con la sua ginecologa