Esami del sangue

Buonasera,sono una signora di 42 anni, dall' esame emocromocitometrico risulta: globuli rossi 5660000/ul, emoglobina 11.80 g/dl, ematocrito 36.90, MCV 65.20, MCH 20.80, MCHC 32 g/dl, RDW-CV 15.3,RDW-SD 35.7, globuli bianchi 6840 /ul, neutrofili 59.2, linfociti 30.6, monociti 9.1, eosinofili 0.7, basofili 0.4, piastrine 237000 /ul, MPV 11, P-LCR 34.4, PDW 14.2 ALT(GPT) 12, AST(GOT) 17, colesterolo totale 155, creatinina(S) 0.7, ferro 93.9, GGT 13.6, glucosio 91, trigliceridi 56, velocità di sed. delle em. 10 (1 ora), 21(2 ora), indice di katz 10.25, FT3 3.19, Ft4 12.20, TSH 1.29.
Alcuni valori sono bassi, a cosa è dovuto cio', forse al fatto che sono microcitemica? Solitamente, quando faccio le analisi, il valore che risulta piu' basso è l'ematocrito! Mi devo preoccupare?
Grazie anticipate a chi mi darà una risposta.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, nei soggetti microcitemici il basso volume globulare ed il calo dell'emoglobina porta a compenso eritrocitario , come è il suo caso. Il resto dei valori è normale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
E tutto questo puo' portare senso di stanchezza dottore?

Buon fine settimana.
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, nei soggetti microcitemici può persistere un po' di stanchezza, ma questo non deve preoccupare, stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, la ringrazio per la sua gentilezza.
Buona serata.