Colesterolo hdl e altri valori

Salve a tutti,
stamane ho ritirato degli esami del sangue fatti la settimana scorsa.
Ho 21 anni, donna, e questi sono stati i risultati delle analisi:

GPT 23 (0-41U/l)
GOT 20 (0-40U/l)
TRIGLICERIDI 39 (0-150mg/dl)
CREATININA 0,72 (0,6-1,1 mg/dl)
COLESTEROLO HDL 79 (35-60 mg/dl)(????)
COLESTEROLO TOTALE 199 (0-220mg/dl)
GLICEMIA 103 (70-105mg/dl)

Mi hanno evidenziato il valore dell'HDL dicendomi che è troppo alto, ma veramente io sapevo che il massimo per le donne arriva a 90 quindi io ce l'ho molto buono considerando che è la parte di colesterolo BUONO o no?

Cosa ne pensate del referto in generale?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Stà benissimo !!! Più alto è HDL e meglio è. E' LDL che deve essre basso insieme al colesterolo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
La ringrazio.
Si infatti anche io sapevo che l'HDL più alto era meglio sarebbe stato.