Pastrine e wbc bassi

buongiorno, mio marito, 41 anni, ha fatto delle analisi del sangue e delle urine,e sono risultati dei valori non nella norma.
27.11.09 plt 133 got 19 proteine nelle urine 15mg proteina/creatinina 150mg.
15.01.10 plt 137 proteine nelle urine 15mg peso specifico 1.034mg
bilirubina +.
16.04.10 wbc 3.7 plt 124 ves 14 proteine nelle urine 15mg peso specifico 1.034 proteina/creatinina 150mg sieroproteine beta 14.98.Vorrei gentilmente sapere un suo parere, la ringrazio.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Probabilmente voleva dire proteina c reattiva e non "proteina/creatinina 150mg" . Mi può dare di questa il range di riferimento ?

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
negli esami delle urine c'è proprio scritto proteine/creatinina 150mg/g. come sono gli altri valori? c'è da preoccuparsi? la ringrazio per l'attenzione.
[#3]
dopo
Utente
scusi non ho scritto i valori di riferimento che sono: <80 NORMALE
=>150FARE ULTERIORI INDAGINI
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora sono presenti proteine nelle urine in valore superiori a quello accettabile: Ritengo oppotuna una visita nefrologica per definire meglio il quadro
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio per avermi risposto,vorrei però sapere, oltre le proteine nelle urine, se c'è da preoccuarsi per gli altri valori non nella norma ( piastrine,wbc, ves, peso specifico nelle urine ecc.)e da cosa possono dipendere.Grazie.
[#6]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Piastrine, bianchi , sono un poco la di sotto della norma, m non preoccupano, il peso specifico è aumentato, magari le dica di bere di più, ma, ripeto, il valore che merita approfondimenti è quello delle urine, tra l'altro strano che non vengano segnalati cilindri nelle urine ce invece , di norma, ci sono quando presenti proteine
[#7]
dopo
Utente
La ringrazio ancora per la sua attenzione. Posso gentilmente chiederle cosa sono i cilindri e come sono indicati nelle analisi?
[#8]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
nelle analisi sono presenti proprio con la dizione cilindri e si formano nei tubuli renali, di cui rappresentano uno stampo, per precipitazione di proteine ; questi vengono poi eliminati con le urine
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.Nelle analisi non compare nessuna voce con il nome di cilindri.