La mia domanda si riferiva alla possibilità di fare diagnosi di ipotiroidismo e quindi

salve, mi scuso se precedentemente ho inserito la mia richiesta nella specialità sbagliata..
la mia domanda si riferiva alla possibilità di fare diagnosi di ipotiroidismo e quindi giustificare l'inizio della terapia con eutirox anche con valori normali di tsh
io soffro di tiroidite da 2 anni, ora ne ho 29, e le ultime analisi evidenziano:

anti AT 274 UI/dl (<150)
ft3 1,77 (1,6-4,6)
ft4 0,6 (0,7-1,8)
tsh 1,88 (0,25-4,80)
colesterolo totale 214 mg/dl

il mio endocrinologo, seppur sorpreso dal valore del tsh sarebbe propenso ad iniziare la terapia anche, suppongo, perchè ora ho dei sintomi forse riconducibili all'ipotiroidismo(ho sempre freddo e durante il giorno combatto per stare sveglia, mi sembra perfino di essere meno lucida del solito, inoltre ho notato anche un aumento di peso che non mi spiego altrimenti)
Desidererei però avere anche il parere di qualche altro esperto
grazie mille dell'attenzione, saluti
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
gentile utente,
la terapia sostitutiva con levotiroxina (eutirox) va intrapresa solo in presenza di alterazioni del profilo ormonale. La sintomatologia, riferita, potrebbe essere legata ad altre patologie.
Saluti.

Dr. Domenico Russo
endocrinologo

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. russo per la risposta,
ma il valore degli anticorpi e di ft4 sono alterati,mentre ft3 è ai limiti inferiori...inoltre anche il colesterolo è alterato ed io l'ho sempre avuto basso e non sono sovrappeso (55 kg x 1,68 m) nè ho un'alimentazione ricca di grassi...da questo nascevano le mie perplessità.
grazie e buona domenica