Tiroidite???? speriamo che sia la diagnosi giusta.... aiutatemi sono esausto

chiedo venia e scusa per il fatto che è il terzo post in specialità diverse ma non avendo la minima idea di cosa si tratti seguo le verie ipotesi di diagnosi che i medici mi fanno

https://www.medicitalia.it/consulti/pneumologia/134390-diagnosi-difficile-help-consigli-su-esami-da-fare-per-approfondire.html

segue
https://www.medicitalia.it/consulti/chirurgia-di-urgenza-e-pronto-soccorso/134599-aiuto-non-so-piu-cosa-fare-sono-preoccupatissimo.html

ripropongo l'ultima mia domanda ad uno specialista ( scusate ancora ma sono disperato )
buongiorno
vi scrivo poiche ad oggi la mia odissea non è ancora finita... anzi sono al punto di partenza

da dove vi ho lasciati:

ho rifatto le analisi ( in leggerissimo miglioramento )

mi sono fatto vedere da un otorino che non mi ha diagnosticato nulla di sua competenza

sono stato definitivamente abbandonato dall'ospedale dove ero stato ricoverato. Le ultime parole dell'infettivologo sono state "signore cosa vuole che le dica.... al massimo rifaccia le analisi e riprenda appuntamento... oppure vada al pronto soccorso ( la 3° volta ?? e soprattutto, mi ha ricoverato lei gia nel suo reparto e mi ha dimesso!!!! )" Le analisi sono le solite senza nessuna aggiunta le stesse che finora non gli hanno evidentemente permesso di fare una diagnosi.
Sembra quasi che aspettino che accada il miracolo....
Non voglio nemmeno dire quanto ritengo grave che un paziente non in salute ( ho 23 anni ) si senta dare una risposta del genere come a dire tienitela
almeno mandami a fare altri accertamenti per escludere ambiti non di tua competenza. Sbaglio ? non dico il nome dell'ospedale ma sono di roma ed è uno dei piu grandi

Ad oggi i miei sintomi sono tornati precisamente quelli iniziali :

febbre costante di 38 da mattina a sera

difficolta di deglutizione

dolore al collo che ne inibisce il movimento ( in particolare la sera non riesco quasi a girarlo a destra e sinistra ; la torsione è solo parziale e dolorosa.
migliore è la torsione in avanti e indietro che è quasi normale seppur leggermente dolorosa

collo gonfio e dolente alla palpazione soprattutto nel lato schiena

stitichezza con feci caprine ( non ricordo se le ho avute dall'inizio )

leggera debolezza

occhi lucidi e rossi

sottolineo che la mattina i sintomi a parte la febbre sono tutti molto piu deboli ( considerate che sto lavorando con il consenso del medico, anzi ormai ex )

assolutamente allarmato mi sono rivolto ad un'altro ospedale tramite visita che mi hanno dato quasi immediata in seguito alla descrizione telefonica dei sintomi e della durata della malattia qualunque essa sia.

ha detto che vuole ricoverarmi per farmi tutta una serie di analisi e accertamenti ( culture batteriche, tac ecc ) ma ANCHE CHE DURANTE LA VISITA è STATO ATTIRATO DALLA TIROIDE ( TIROIDITE ) .

MI HA DATO GLI ESAMI DEL SANGUE E UN ECOGRAFIA DICENDOMI CHE NEL CASO AVESSIMO FORTUNA POTREMMO EVITARE IL RICOVERO

LA MIA DOMENDA è :

POSSONO I MIEI SINTOOMI E LE MIE ANALISI ESSERE RICONDUCIBILI ALLA TIROIDE O COME HA DETTO IL PROFESSORE DI MALATTIE INFETTIVE A UNA TIROIDITE ??? ( su internet ho trovato la tiroidite di De Quervain)

GRAZIE come al solito help
[#1]
Dr. Domenico Russo Endocrinochirurgo, Endocrinologo 466 14 1
Si! Potrebbe, in linea di massima, trattarsi di una tiroidite. Per una diagnosi è comunque necessario praticare un'attenta anamnesi ed un adeguato controllo clinico.
Saluti e buona salute!

Dr. Domenico Russo
endocrinologo