Valori colesterolo fuori range

Buongiorno,
nelle ultime due analisi del sangue effettuate (due donazioni di sangue) ho riscontrato entrambe le volte che il
colesterolo HDL era al di sopra della limite, cioè 75 (intervallo 30-70) mentre l'LDL era al di sotto 71 (intervallo 130-160).
Non seguo una dieta particolare e mangio di tutto (semmai qualche verdura/frutta/yogurth in più, non tocco merendine o snack o bevande gasate, pochi alcolici),
faccio una vita attiva, cammino per andare a lavoro (5km al giorno) e nei WE faccio movimento (montagna).
In realtà parrebbe che non sia un problema avendo alto il colesterolo "Buono" e basso quello "Cattivo" ma il mio dubbio
è che se ci sono degli intervalli comunque bisognerebbe starci dentro, da cosa potrebbero dipendere questi valori 'strani'?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Dovrebbe essere ben contento di avere questi valori, ottimo il colesterolo buono ( alto ) HDL ed altrettanto buono il valore del colesterolo cattivo ( basso ) LDL. Stia tranquillo e continui così come alimentazione ed attività sportiva

Un saluto