Mpw alto piastrine

Gentili dottori, da mesi indago su una febbricola persistente, con sudorazioni notturne, atralgie e mal di testa. Il tutto è iniziato con sintomi neurologici, ho già scritto dei post (il titolo è era febbricola e paresi facciale) e non mi voglio dilungare su quanto già detto. Vi scrivo perchè nelle ultime analisi c'è un valore che il mio medico non mi ha saputo spiegare. Premetto che ves e pcr sono nel range, e non ci sono altri valori fuori norma ma sotto la voce piastrine la voce MPW è 14 fl mentre il range è 7-11fl. Vorrei sapere cosa indica questo valore, se le piastrine sono in numero adeguato è preoccupante? devo indagare?
Vi ringrazio e vi auguro Buona Pasqua
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Quante sono le piastrine ? Lei ci ha riportato soltanto il volume di queste che è un poco aumentato , quindi con presenza di forme giovani, tutto qui , ma non vedo problemi su queste basi. Buona Pasqua anche a lei

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera e graze della rapidità.
Le piastrine sono nella norma, 212 10.e3/ul in un range 140-400. Non vorrei pensasse sia un'allarmista, ma con tutte le direzioni intraprese e le ipotesi in ballo (dal virus alla vasculite isolata del SN), speravo potesse essere un indizio che ne confermasse una. La ringrazio ancora e di nuovo auguri
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Nessun problema , stia tranquillo