Rispetto al range del laboratorio

Buongiorno, sono una donna di 38 anni all'8ª settimana di gravidanza.
La mia ginecologa mi ha prescritto degli esami di controllo, tra questi la ferritina, che risulta alta (175 ng/ml) rispetto al range del laboratorio (per donne al di sotto di 45 anni 40-70 ng/ml . La sideremia invece è nella norma ed anche l'emocromo.
L'antitrombina risulta leggermente alta 39.6 (22-39).
Da settembre ho prurito sul busto, il dermatologo non ha riscontrato niente di serio tranne un pò di secchezza cutanea e di dermatite.
Non assumo farmaci, a parte il fertifol che prendo da quasi un anno. Sono rimasta incinta a Gennaio 2010 ma poi mi ho subito un raschiamento a marzo per un aborto interno all'inizio della gravidanza.
Ora sono preoccupata, da cosa potrebbe dipendere il valore alto della ferritina?

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La ferritina ha un ampio range in cui può oscillare ma il suo valore non è assolutamente preoccupante, stia tranquilla

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per aver risposto subito al mio quesito, ora sono più tranquilla.

Cordiali saluti