Valori delle transaminasi molto alti

Salve.Sono una ragazza di 21 anni e sono molto preoccupata per la salute del mio ragazzo,che ha 22 anni.Ha fatto le comuni analisi del sangue e i valori delle transaminasi sono molto alti(lui mi ha detto che sono addirittura quasi il triplo del valore massimo!).Purtroppo non posso essere più specifica,non sapendo in particolare di quali valori delle transaminasi si tratti. Io purtroppo ammetto la mia ignoranza in materia,perciò non ho idea di cosa possa essere.Ci tengo a precisare che lui mangia spesso abbondantemente e cibi ricchi di grassi.Però non beve molto,solo ogni tanto,e non fuma.Da circa un mese sta prendendo delle pillole per diminuire la perdita di capelli.Inoltre volevo aggiungere che io circa 4 anni fa ho avuto la mononucleosi..può essere che,essendo ancora una portatrice sana,gliel'abbia trasmessa?So che prima di fare accertamenti non potrete darmi una risposta certa,ma almeno orientativamente vi chiedo gentilmente di enunciarmi le varie possibilità e,soprattutto,di dirmi se è possibile la presenza di un tumore dati i valori così alti?..è questo che mi spaventa molto. Vi prego di rispondermi al più presto possibile,data la mia agitazione. Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Drastica riduzione dei grassi e, in generale, cambiamento dell'alimentazione con riduzione o eliminazione degli alcolici. Se il suo ragazzo non è stato vaccinato per l'epatite B è opportuno che faccia tutti i markers di questa insieme ad una ecografia epatica; ne parli con il suo medico

Un saluto

A. Baraldi