Gruppo sangugnio ab

Buongiorno vorrei acere una dellucidazione riguardo al gruppo sangugnio AB. è vero che questo gruppo nasce dalla sola unione tra il gruppo A e il gruppo B.ES. DA UN PADRE a- ED UNA MADRE a+ PUò NASCERE UN FIGLIO CON IL GRUPPO SANGUGNIO ab? se è no mi spiega il perchè?
invece da un padre B+ ed una madre A+ può nascere AB?
grazie in anticipo per la risposta ..
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Da un padre A ed una madre A può nascere un figlio di gruppo A o O; quindi con questa conbinazione non può nascere un gruppo AB

Da un padre B ed una madre A può nascere un figlio di gruppo A o B o O o AB

Questo per le leggi della genetica

Un saluto

A. Baraldi