Per il dott. baraldi arduino- gamma alti

Egr. dottore, mio figlio 26 anni operato 5 anni fa per K testicolo(teratoma) non ha fatto chemio su consiglio medico.Fino ad oggi tuto ok,stamani ritirando le analisi di routin il medico mi messo in ansia per questi valori dell'elettroforesi proteica: Albumina48 val. norm:52-68 Alfa1 1,3 val.norm 1,5-4,5 ; Alfa 2 normale; Beta normale; Gamma 28,2 val. norm:10,5-20,5 ;Val.g/dL 2.12 di che si tratta? gli altri esami tutti nella norma. Grazie per il tempo dedicatomi e senon chiedo troppo se mi puo' rispondere a breve grazie.so che non riguarda una ripresa della malattia ma di qualcosaltro. grazie ifinite
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non sono assolutamente indici di ripresa della malattia !! L'unico valore un poco alterato sono le gamma, che possono essere influenzate da tante situazioni, anche banali infezioni. Stia tranquillo e, comunque, faccia fare sempre un controllo annuale a suo figlio da un oncologo, intewso come controllo periodico.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2022
Ex utente
grazie infinite per avermi risposto subito,la disturbo ancora un momento.Il mio medico stamane mi ha prescritto gli esami :lambda, kappa e proteina di bence jones dicendo che bisogna indagare per queste gamma un po' alte,lei cosa ne pensa? la ringrazio sin da ora per la risposta
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
A parer mio se non ci sono segnalazioni di addensamenti o picco in gamma nel protidogramma, non ritengo ve ne sia la necessità, comunque io sono a distanza per cui segua quanto detto dal suo medico