Sospetta alfa talassemia

Recentemente ho fatto diversi esami perchè io e mio marito vorremmo avere un figlio e mi è uscita la diagnosi: Sospetta alfa talassemia. Il mio valore MCV è 79 (contro i valori min. 81- max 99). Quindi è risultata la diagnosi MODESTA MICROCITOSI. SOSPETTA ALFA TALASSEMIA. Inoltre la mia ferritina è 6 (ng/ml 10.0 - 204.0). Allora chiedo, c'è correlazione tra la ferritina e l'alfa talassemia, o piuttosto, corregendo la mia ferritina e rifacendo l'esame, potrebbe uscire che non sono portatrice di alfa talassemia?
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le consiglio per dirimere il dubbio di fae ricerche più approfondite presso un centro microcitemie

Un saluto

A. Baraldi