Recettore solubile transferrina

Buongiorno, sono una donna di 34 anni e vorrei un consulto riguardo gli esiti dei miei esami del sangue per valutare se ho l'anemia mediterranea o altri tipi di anemia che posso aver trasmesso a mio figlio che ha 8 mesi.

Transferrina totale: 221 microg/dl
Transferrina Insatura: 122 microg/dl
Indice di saturazione: 32%

RECETTORE SOL. TRANSF. (sTfR): 0,79 mg/L *

EMOCROMO
WBC globuli bianchi: 7,21 x10^3/uL
RBC globuli rossi: 4,01 x10^6/uL
Hb emoglobina: 12,2 g/dL
HCT ematocrito: 36,3 %
MCV volume glob. medio: 90,5 fL
MCH contenuto medio Hb: 30,4 pg
MCHC concentr. media Hb: 33,6 g/dL
PLT piastrine: 267,0 x10^3/uL
MPV volume PLT medio: 10,7 fL

neutrofili: 46,6 %
linfociti: 37,3 %
monociti: 11,1 %
eosinofili: 4,6 %
basofili: 0,4 %

FERRITINA: 28,9 ng/ml

Vorrei sapere cosa indica un basso valore relativo al recettore solubile della transferrina, se dovrei indagare più a fondo con altri esami.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Non deve indagare nulla e non credo che abbia l'anemia mediterranea.
Relativamente all'sTfR bassino le consiglio di ricontrollo tra circa due mesi.
saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta.
Posso chiederLe cosa indica l'sTfR?
Grazie.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Il recettore solubile della transferrina è normale o eleveto nelle anemie sideropeniche (quando la cellula ha bisogna di ferro esprime più recettori per captarlo)ed altre cause, mentre è ridotto nelle anemie emolitiche e nelle talassemie.
La saluto