Del sangue relative a mio figlio, che risultano essere le seguenti

buonasera.
sono preoccupato per le analisi del sangue relative a mio figlio, che risultano essere le seguenti:
eritrociti 5,51
emoglobina 160,1
ematrocrito 0,48
mcv 86,9
mch 29,0
rdw-c 13,4
piastrine 100
leucociti 3,86
formula leucocitaria,
eosinofili 0,03
basofili 0,02
poi vi è la scritta piastrinopenia confermata anche in na.citrato
ha 27 anni, e in attesa di visita da ematologo
sono molto preoccupato
nell'esame del sangue effettuato a novembre 2011, le piastrine risultavano 150
un consiglio, grazie mille
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Valori di 100.000 come piastrine non devono preoccupare magari potebbe fare qualche ulteriore accertamento quale anticorpi anti piastrine ; ne parli con l'ematologo ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
buonasera.
intanto grazie la risposta, che concorda pinemente con la visita urgente che ho fatto fare a mio figlio. Lo specialista ha detto che non c'e' nulla per preoccuparsi, e che dalle analisi precedenti visionate, risulta piastropenia dal 1999!, e che il tutto sembra orientare per una forma, se leggo bene,autoimmune e va indagato per un possibile deficit immunitario
nel 1991 fu ricoverato per vasculite di schoulein henoch. da allora mai piu episodi, se non 1 volta herpes all'addome'
ha prescritto questi .esami di ulteriore controllo,
sideremia,ferritina,glicemia,proteine totali e razionate, dosaggio ig,markers epatite B C-A canti piastrine- hiv, folati,b12,c3.c4,anticorpi antifosfolipidi,lupus .hanticoagulanti. nonchè eco addome.
la sorella ha avuto un'embolia polmonare da mutazione del 5 fattore di leiden .
ma sono veramente esami di routine?
grazie ancora
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sono esami che vanno a valutare soprattutto il sistema della coagulazione e ritengo siano utili anche in relazione alla pregressa vasculite ma il tutto senza allarmi, ripeto.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille, dottore.
se non distubo, Le farò sapere i risultati degli esami. ancora grazie.io sono un miracolato della sindrome da uranio impoverito.ex ufficiale aeronautica militare.so'quello che ho passato, ecco perchè tante preoccupazioni.
ancora grazie e saluti
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, certo , mi faccia sapere