Vorrei sapere se sarebbe indicato fare dei test a mio figlio

Buongiorno visto che nella risonanza mi sono diagnosticati dei focolai iperintense nella sostanza bianca che indicano dei problemi ematologici e nel percorso dei indagini mi sono state prescritte dei esami del DNA di MTHFR variante termolabile (C677T) e variante A1298C che sono risultati ETEROZIGOTE tutte due.
E anche una variazione nel PAI-1 4G/5G il risultato e 4G/4G La mia domanda se e indicato fare dei esami anche a mio figlio.
Oggi riflettendo ci io i segnali li avevo fin da piccola con delle emorragie dal naso abbastanza forti e molto frequenti che sono stati associati che era una cosa normale perché mi succedeva sempre e quindi era normale diciamo non abbiamo fatto mai indagini del motivo in più sofrivo del asma.
Visto che mio figlio non ha nessun di questi sintomi non sono sicura se farli o no dei analisi.
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Credo opportuno estendere gli esami anche a suo figlio. Non sull'immediato, casomai quando le fa un controllo per altro motivo, fa anche questi esami.
La saluto

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Ho un un'altra domanda di quello che ho capito visto che sono eterozigote quindi un portatore sano non dovrei essere a rischio di trombosi o altre malattie associate vero?
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
No se ha solo questo fattore prognostico e non altri