Bronchite acuta ! Urgente prego

Buongiorno sono un ragazzo studente di medicina non fumo, non bevo sono mon
E da l'altro ieri che ho un grande raffreddore poi oggi quand' ero all'Università comincio ad avere una tosse secca che dopo 1 ora e diventata molto frequente e forte con espettorato giallastro.
Appena arrivato a casa ho avuto mal di testa, occhi arrossati e durante la respirazione sento dei fischi e adesso sento proprio dei rumori nei polmoni.

Mi si e salita la febbre ha 39.8 faccio fatica anche a scrivere.
Adesso ho tachipenea, tachicardia, dispnea e dolore al petto.
Ho preso Grintuss e aircort.
Ma sto peggiorando.
[#1]
Dr. Marcello Zanna Pneumologo 22 2 1
Ciao futuro collega, da quanto scrivi potresti avere una forma influenzale complicata da sovrainfezione batterica e asma intrinseco riacutizzato dalla patologia infettiva. E' necessaria una visita in tempi brevi, anche presso il medico di fiducia, per mettere in atto una terapia adeguata. Se l'espettorato come scrivi è purulento è infatti necessario un antibiotico e per i sibili respiratori è necessaria terapia broncodilatatrice (anche per aerosol) unitamente ad antipiretici per abbassare la temperatura al bisogno.
Saluti e auguri di pronta guarigione. (Il prossimo anno utile vaccino antinfluenzale preventivo)

Dr. Marcello Zanna

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno.
La ringrazio della risposta.
Ieri sono andata al pronto soccorso Sant'Orsola perché non riuscivo a respirare.Dove mi hanno sottoposto a diversi esami radiografia i medici hanno detto che era una broncopolmonite. Mi hanno dato una cura con cortisone ma poi sono peggiorando o le cute blu e violastre (cianosi) la febbre e salita ha 40.8.
Scusi se disturbo,sto studiando neurochirurgia.