Aereosol per bronchite

... Salve Gentili Dottori, il pneumologo mi ha prescritto terapia con aereosol per curare bronchite, da qualche giorno ho voce rauca gola rossa con bocca secca, forse è l'areosol che provoca tutto ciò?
vi ringrazio per cortese risposta... . . .
[#1]
Dr. Vito Di Cosmo Pneumologo 1.3k 77 2
Direi che assai più verosimilmente, sia la causa della tosse stessa ad averle provocato tale flogosi della via aerea alta. Consiglio di continuare con l'aerosol, possibilmente tramite un beccuccio orale e controllare che il suo naso sia perfettamente libero è asciutto. Se non lo fosse, le consiglierei aggiungere dei lavaggi delle narici con acqua salina ipertonica.
CORDIALMENTE

Dr. Vito Di Cosmo ANDRIA
PNEUMOLOGIA TERRITORIALE Barletta-Andria-Trani
Già Pneumologia e Broncologia Ospedale CSS di S G Rotondo