Donazione del sangue e gpt alte

Buon giorno, sono un giovane donatore di sangue di 20 anni e alle ultime donazioni tra gli esami di routine è emerso un calore della Gpt alto con picco di 89 U/l.. Dopo vari esami e ecografia normale un epatologo ha ipotizzato un possibile caso di Gilbert, ma dovrò fare altri esami per escludere altro. Volevo chiedere tale sindrome mi escluderà dalla donazione di sangue e di midollo non caso venga chiamato?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Forse la sospenderà momentaneamente dalle donazioni; c'è anche da dire che il Gilbert non incide sui valori delle transaminasi ma su quello della bilirubina indiretta che aumenta. Potrebbe anche trattarsi di un problema di alimentazione con troppi grassi

Un saluto

A. Baraldi