Rickettsiosi

buona sera sono una ragazza di 22 anni vi scrivo per avere un vostro parere dato che essendo fuori sede per studio non ho la possibilità di rivolgermi rapidamente al mio medico di famiglia..Ha da circa 2 mesi che ho febbre che oscilla da 37 a 37.5 , ma da 3 giorni mi è salita ha 38.5 .La febbre è seguita da mal di testa , dolore muscolare e sonnolenza.. ho fatto una serie di analisi e i valori che non rientrano nel range di riferimento sono il tsh 5.73, ves 29, ed sierodiagnosi di weil-felix rickettsiosi proteus ox 2 positivo 1/40,proteus ox19 positivo 1/40 ,proteus ox k positivo 1/20 .
questi ultimi esami dovrebbero essere legati a puntura di zecca, ma significa che l' infezione è in corso o si riferiscono a punture di zecche avvenute anche tempo fa? cosa mi consigliate di fare? aiutatemi grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Normalmente la positivà alla Weil Felix sparisce nello spazio di pochi mesi, quindi non è sicuramente una cosa di vecchia data. Per il riconoscimento di un'infezione recente occorre , però, fare le Ig M. Ne dovrebbe parlare con un infettivologo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie x la risposta, provvederò a eseguire la ricerca delle IgM per aver certezza del risultato. grazie