Un processo infiammatorio tipo un'infezione

Buonasera,
vorrei chiedervi una consulenza per quanto riguardano le analisi del sangue.
Recentemente ho fatto le analisi del sangue e risultano nella norma,con valori pressochè ottimi.
volevo chiedervi,dalle analisi si può vedere un processo infiammatorio tipo un'infezione da sifilide?
Premetto che non ho sintomi relativi alla sifilide,sifilomi o altre eruzioni cutanee che possano essere causate da questo batterio.test hiv negativo. la formula emocromocitometrico completo è la seguente:
wbc 5.8
ne % 43
li % 43.7
mo % 5.5
eo % 6.8
ba % 1

ne # 2.4 10^3/ul
li # 2.5 10^3/ul
mo # 0.3 10^3/ul
eo # 0.3 10^3/ul
ba # 0 10^3/ul

rbc 4.92 10^6/ul
hgb 14.1 g/dl
hct 43.4 %
mcv 88 fl
mch 28.6 pg
mchc 32.5 g/dl
rdw 12.6 %

plt 218 10^3/ul
mpv 9.1 fl

grazie in anticipo sulla risposta che vorrete darmi.
saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Per sapere se c'è o no un'infezione sifilitica bisogna fare soltanto i tests specifici ( TPHA; VDRL )

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Buonasera,
volevo sapere se,oltre ai test specifici,potrebbero essere al di fuori della norma altri valori tpo nella formula leucocitaria.
Intendo dire,in presenza di un'infezione,sifilitica o no,possono essere "sballati" alcuni valori nel sangue?
Grazie

Un saluto
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In presenza in generale di infezioni vi può essere o nò alterazione di altri parametri, bisogna vedere che tipo di infezione è , se sostenuta da batteri , virus o parassiti; quindi in conclusione si può avere modifica di altri valori ma non è la regola
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie dottore del prezioso consulto.
Un'ultima domanda e poi non la disturberò più..
i test specifici per la sifilide necessitano di ricetta medica o posso recarmi direttamente in ospedale come il test dell'hiv?
cortesemente saluto.
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Necessitano di richiesta da parte del suo medico