Proteina c reattiva alta

Buongiorno dottori, volevo porvi una domanda. Negli ultimi esami del sangue fatti l'unica anomalia riscontrata è stata la proteina c reattiva alta pari a 12,9. Ho fatto queste analisi per riuscire a capire la causa di un'orticaria, dato che gli esami allergologici hanno dato risultati negativi. Ora vorrei sapere a cosa può essere dovuto questo alto livello di proteina c reattiva, può essere questa la causa della mia orticaria? In questo periodo però è abbastanza diminuita, infatti i pomfi si presentano molto raramente. Ho letto che il valore alto di questa proteina è dovuto ad un'infezione, che può essere anche infiammatoria, io l'anno scorso ho sofferto di broncopolmonite, può non essere stata curata bene? vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
La proteina C reattiva è soltanto un indice aspecifico di infezione - infiammazione, quindi non ci dice dove è localizzata. Fattori di allergia possono farla aumentare

Un saluto

A. Baraldi