Il mio medico curante mi ha sempre rassicurato

Buonasera,
circa una settimana fa mi sono sottoposto ad un prelievo ematico, al momento della consegna dei risultati l'unico valore fuori norma erano le piastrine (114.000 quando il limite inferiore era 130.000) con MVP a 13,0 (con limite massimo dello stesso valore).Parto dal presupposto che questo delle piastrine è un problema che mi porto avanti da parecchio tempo.In tutte le analisi precedenti infatti, almeno in tutte quelle in mio possesso, che partono dal 2003, tale valore o era poco sotto o poco sopra il limite minimo di 130.000 con MPV sempre al limite.Il mio medico curante mi ha sempre rassicurato a tale proposito, ma volevo chiedere un anche Vostro parere in merito, cioè è qualcosa di cui preoccuparmi o meno?
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì , la rassicuro, è un valore pressochè normale; unica cosa che posso consigliarle è anche una conta piastrine in citrato, in cui non si formano aggregati, per una conferma del valore; ma per il resto stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la risposta dott. Baraldi
Un saluto anche a lei e buone feste