La prima volta 3 anni fà durante un controllo ematico

Ho 34 anni e stò tenendo monitorata una gammopatia monoclonale di incerto significato (così definita dal mio curante) evidenziata per la prima volta 3 anni fà durante un controllo ematico di rutine.
Da cira un'anno, alla voce elettroforesi proteine siero, il valore beta2 globuline, risulta con asterisco (8,3%): il medico di famiglia mi continua a ripetere che tutto è normale. E' veramente così??
grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Se la componente monoclonale rimane stabile nel tempo quantitativamente non deve fare nulla se non controlli periodici

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
DEVO AMMETTERE CHE NEGLI ULTIMI TEMPI C'E' STATO UN'INCREMENTO: AL CONTROLLO DI 6 MESI FA IL VAOLRE ERA A 7,1%
GRAZIE
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ed in precedenza quanto era ? Perchè deve essere un aumento non lievissimo
[#4]
dopo
Utente
HO EFFETTUATO VERIFICA NELL'ARCHIVIO DEGLI ESAMI LE EVIDENZIO QUANTO SOTTO:

ESAME EMATICO DEL 5/11/2008 BETA2 GLOBULINE 12,6% MA IN QUESTO CASO IL RENG ERA 8,5 - 15,1

ESAME AMATICO DEL 24/10/09 BETA2 GLOBULINE 7,7% RENGE 3,8-7,00

ESAME EMATICO DEL 273/10 BETA2 GLOBULINE 8,3% RENGE 3,8-7,00

GRAZIE
[#5]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ma io intendevo non le beta 2 che , cmq, sostanzialmente sono stabili, ma proprio la quantificazione del picco
[#6]
dopo
Utente
MI PERDONI: QUALE VOLORE DEVO LEGGERE!??
[#7]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I grammi/dl relativi al picco, oppure mi trascriva tutti i valori dell'elettroforesi
[#8]
dopo
Utente
all'ultimo esame di 15 gg fà 7,2 g/dl
all'esame del 2008 7,4 g/dl
all'esame ottobre 2009 7,5 g/dl

GRAZIE
[#9]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Sì, questi sono i valori di proteine globali, ma le chiedo qual'è il valore della frazione gamma in gr/dl ed in questa frazione non c'è la quantizzazione del picco ?