Catene leggere k

Mi sono sottoposto, come ogni 6 mesi, a degli esami del sangue e urine come follow-up di una neoplasia al testicolo che ho avuto nel 2005 trattata con orchifunicolectomia, con recidiva nel 2007 trattata con 4 cicli di
chemioterapia BEP,
mi trovo ora questo valore alterato:
Proteine di Bence Jones
Catene leggere K 7.55 mg/l [Val.Nor. < 6,17]
Catele leggere Lambda Inf. sensib.metodo mg/l

Tutti gli altri valori emocromo, BHCG - CEA - Alfa feto proteina - .... sono normali come pure

CALCIO SIERICO 5.11 [4.4 - 5.15]
POTASSIO SIERICO 4.28 [3.6 - 5.1]
ALBUMINA % 58.8% [ 55.8 - 66.1]
ALBUMINA 4.11 g/dl
ALFA 1 3.5% [2.9 - 4.9]
alfa 1 .24 g/dl
ALFA 2 % 8.3 % [7.1 - 11.8]
alfa 2 .58 g/dl
BETA % 13.1% [8.4 - 13.1]
beta .91 g/dl
GAMMA % 16.3 % [11.1 - 18.8]
gamma 1.14 g/dl
Rapporto Albumina/ Globuli 1.43 [0.99 - 1.81]

PROTEINE TOTALI SIERICHE 7 g/dl [6.1 - 7.9]

Cosa significa?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi, per sua tranquillità faccia anche una visita ematologica ; mi sembra di capire che il protidogramma non abbia evidenziato alcuna monoclonalità, magari in aggiunta agli esami fatti , in accordo con il suo medico, esegua anche un'immunofissazione per una migliore valutazione, ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mi ha tranquillizato molto.

un caro saluto