Il parere del mio medico il valore della leucocitosi nn

GENTILI DOTTORI...... RIPORTO QUI GLI ESAMI DEL SANGUE SIA QUELLI FATTI NEL 2009 SIA QUELLI DI POKI GIORNI FA AL FINE DI AVERE UN VOSTRO CHIARIMENTO DEL QUADRO CLINICO
26-6-09 URINE
leucociti rari
cellule epiteliali rare delle b.v.u.
cristalli alcuni di ossalato di Ca
EMOCROMO
eritrociti 5.990.000 su 5.8 m.ni
leucociti 11.000 su 10 m.ni
hb 17,5 su 17
hct 53,5 su 50
CONSIDERAZIONI SERIE ROSSA nella norma
CONSIDERAZIONI SERIE BIANCA leucocitosi
piastrine 238.000 su 450 mila
transaminasi gpt 80 su 40
cpk 524 su 174
ige totali 395,58 su 150

3-2-10
URINE
leucociti 3 x campo micro
cellule epiteliali alcune delle b.v.u
cristalli alcuni di ossalato di ca
EMOCROMO
eritrociti 5.910 su 5.8 m.ni
leucociti 13.720 su 10.000
hb 17,6 su 17
hct 54,3 su 50
CONSIDERAZIONI DELLA SERIE BIANCA LEUCOCITOSI
piastrine 235.000 su 450
transaminasi 78 su 40
cpk 611 su 174
URINOCULTURA
esito negativo
germe isolato nessuno
carica batt. infariore a 1.000

DOPO CONSULTO MEDICO MI VIENE PRESCRITTO UN CICLO PER 5 GG DI TAVANIC DA 500 MG
POI DI RIPETERE L'ESAME DELLE URINE,URINOCULTURA,ANTIBIOGRAMMA ED EMOCROMO DOPO 15 GG...SECONDO IL PARERE DEL MIO MEDICO IL VALORE DELLA LEUCOCITOSI NN E DA ADDEBITARE ALL'INFEZIONE URINARIA XKE L'URINOCULTURA RISULTA NEGATIVA.....
INOLTRE COME DA CONSIGLIO MEDICO O FATTO UNA VISTIA ODONTOIATRICA PER ESCLUDERE INFEZIONI O ACCESSI GENGIVALI CON ESITO POSITIVO....IL MIO MEDICO INOLTRE MI HA DETTO KE SAREBBE UTILE FARMI FARE DOPO QUESTA CURE UN ECOGRAFIA RENALE E UNA AL FEGATO...IN ATTESA DI FINIRE LA CURA KIEDO UN VOSTRO PARERE MEDICO IN QUANTO LEI MI HA SUGGERITO DI MANDARMI A VISITA SPECIALISTICA DA UN EMATOLOGO....
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE COLORO KE CORDIALMENTE MI DARANNO UN AIUTO A CAPIRE...SALUTI

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Allora innanzitutto le chiedo se fa attività sportiva , per il valore aumentato del CPK. Riguardo i bianchi , questi possono aumentare in tante situazioni; le consiglio di fare uno striscio microscopico dell'emocromo così si potrà valuatare la morfologia dei bianchi. Faccia pure la visita ematologica , ma senza allarmi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
dott. la rigrazio per la risposta....ma cmq nn faccio nessuna attivita sportiva....se lei puo visuallizzare la mia problematica della spina dorsale ke ho postato forse e rikonducibile a quello il cpk.....cmq sono un fumatore ormai da piu di 7 anni....dopo questa cura dell'infizione urinaria dovro ripetere l'urinocultura e l'emocromo.... la ringrazio per il consiglio e le faccio sapere....
[#3]
dopo
Utente
esami del sangue e urina fatti lunedi 22

leucociti 8 x campo micro
cellule epiteliali alcune delle b.v.u
nell'emocromo il valore dei leucociti si e abbassato a 10.740
il mio medico curante mi ha prescritto di nuovo un ciclo x 5 gg di tavanic per le urine inoltre riporto qui referto ecografico addome sup. ed inf.

presenza di notevole meteorismo intestinale di disturbo con sovradistenzione del colon.
fegato di normale morfologia grandezza ed ecostruttura iperecogena per lievi note di steatosi.
regolari le vie biliari intra ed extra epatike.
colicisti in sede distesa alitiasica.
pancreas di regolari dimensioni e morfoligia ed ecostruttura iperecogena.
milza di normale forma e grandezza ed ecostruttura omogenea.
reni in sede di regolare forma grandezza e ecostruttura.
in entrambi i parenchimi si repertano spot iperecogeni riferibili a microliti il maggiore dei quali si rileva a dx nel gruppo caliceale medio e mostra diam. di 0.43 cm.
normale lo spessore nell'anello parenchimale bilaterale.
vescica in sede nn ben repleta, a contenuto transonico a pareti ispessite con edema della mucosa.
prostata di regolare morfologia e grandezza ad ecostruttura omogenea.

rimango in attesa di un ulteriore consulto...grazie
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I suoi esami sono sostanzialmente normali ed anche i bianchi stanno rientrando, stia tranquillo