Leucociti alti e formula normale

Buongiorno vi contatto per chiedere a cosa possa essere dovuta questa situazione:

Lueucociti: 12,00 x 10^3

Neutrofili: 47.5%
Linfociti: 43.3%
Monociti: 8.4%
Eosinofili: 0.7%
Basofili: 0.1%
Ves: 14

Il resto degli esami risulta nella norma.

Vi ringrazio per un possibile commento al mio messaggio.

Saluti

[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Nulla. L'unica cosa che farei ripeterei emocromo con formula effettuata al microscopio da collega Ematologo.
Saluti

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,

Intende ripeterlo ora in quanto ci può essere un errore, o semplicemente tra qualche mese?

Quindi mi conferma che i Leucociti con quel valore non sono indice di nulla.

Grazie per il tempo dedicato a rispondermi.

Saluti
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
E' una lieve leucocitosi neutrofila del tutto aspecifica da confermarmare ad esame diretto microscopico.
Null'altro.