Una settimana fa circa ho avuto un forte mal

Gentili Dottori,
vorrei sottoporre alla Vs attenzione le analisi del sangue che ho ritirato oggi, perchè i valori percentuale dei monociti e il VES risultano particolarmente alterati e gradirei molto se poteste darmi qualche chiarimento.
Premetto che le analisi del sangue sono state fatte in data 20 gennaio 2010 (ci è voluto un po' per i risultati perchè ho fatto le analisi anche per l'epatite), dopo essere rientrata, il 30 dicembre 2009, da un soggiorno in Cina, a Pechino, di 3 mesi (per ricerche).
Aggiungo inoltre che una settimana fa circa ho avuto un forte mal di gola, e il dottore mi ha prescritto degli antinfiammatori, ora non ho più mal di gola, ma sento che la gola non è proprio perfetta.

Emocromo
Globuli Bianchi 5.60
Globuli Rossi 4.03 (<)
Emoglobina 12.8
Ematocrito 36.2%
MCV 89.9
MCH 31.8
MCHC 35.4 (>)
RDW 13.6
Piastrine 190

Formula Leucocitaria
Granulociti Neutrofili 50.1%
Linfociti 32.3%
Monociti 15.9% (>)
Granulociti Eosinofili 1.1%
Granulociti Basofili 0.6%
Granulociti Neutrofili 2.81
Linfociti 1.81
Monociti 0.89
Granulociti Eosinofili 0.06 (<)
Granulociti Basofili 0.03

VES 2 (<)

Vi ringrazio in anticipo per la Vs disponibilità

Cordiali Saluti e Buon Lavoro
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Faccia soltanto, in accordo con il suo medico, i tests per mononucleosi e citomegalovirus, ma senza allarmi. La VES , poi è normale

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il consulto.
oggi andrò a parlare con il mio medico curante.

Cordiali Saluti