Transaminasi got

Salve,
la prossima settimana devo presentarmi in commissione USL per l'idoneità della patente vista che mi è stata sospesa precedentemente. Ho fatto le analisi, in particolare: alcolemia, esame emocromocitometrico, protidogramma, GOT, GPT, fosfatasi alcalina, gamma gt ed infine la colinesterasi. I valori sono tutti nella norma ad eccezione della GOt che è il doppio. Innanzitutto vorrei saper se tale valore può essere influenzato da un virus, poichè ho avuto vomito, diarrea e febbre e tutt'ora ho problemi nella digestione (mai avuti prima); inoltre vorrei sapere se tale valore può influenzare il parere della commissisone anche se gli altri sono a posto. Grazie, e spero in una vostra risposta al più presto.
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
La GOT elevata isolatamente, disgiunta dalla GPT, suggerisce un problema di natura non epatica quindi estraneo all'epatopatia alcolica.

Che mestiere fa? Che attivita' aveva praticato nei giorni antecedenti il prelievo?