Mononucleosi. analisi del sangue

Salve sono un ragazzo di 20 anni che ha contratto la mononucleosi, sono rimasto circa 20 giorni inchiodato a letto, adesso che il peggio (tonsillite e febbre) sembra passato il medico mi ha prescritto di eseguire delle analisi del sangue (l'emocromo) e questi sono i risultati:

RBC 4.60
HGB 13.1
HCT 38.0
MCV 83
MCH 28.4
MCHC 34.4
RDW 13.1
PLT 316
MPV 6.1
PDW 7.3
PCT 0.194

WBC 8.4
NEU 17.2-1.45
LIN 72.2-6.10
MON 7.3-0.62
EOS 1.3-0.11
BAS 2.0-0.17
ALY 1.6-0.14
LIC 1.0-0.09

Qualche volore alterato c'è...ma vorrei saperne di più di questi risultati. Sono sulla via della guarigione o ancora sono solo all'inizio? Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
L'emocromo è pressochè normale , soltanto lievemente più alti i monociti, ma per sapere se è superata la malattia occorre fare i tests specifici per mononucleosi con ricerca Ig G ed Ig M; dovrebbero essere presenti soltanto le Ig G che rappresentano la memoria immunitaria e rimarranno sempre

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Pensavo che i valori alterati fossero i Neutrofili e i Linfociti.

Grazie mille della risposta!
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I linfociti sono alti, ritengo, sempre per la recente mononucleosi, vi può essere una formula invertita in questi casi, stia tranquillo
[#4]
dopo
Utente
No preoccupato no perchè bene o male sento che il corpo sta reagendo molto bene ala malattia però è meglio essere cauti in queste situazioni.Grazie delle risposte molto gentile!