Lnh protocollo r-chop

Salve,
Gentili dottori,

Mi sto curando da un linfoma N. H.
La domanda che vi pongo è la seguente.

Dopo il ciclo di terapia sento molto freddo e il freddo lo sento anche nei giorni successivi.

Il freddo che sento è comparso dopo il 4° ciclo. (in corrispondenza a un calo dell'82% dei bianchi su un totale di 19000 all'inizio).

Volevo chiedere se questa sensazione di freddo è correlata a qualche cosa?
e sopratutto se è normale.

ps: chiedo qui perchè ancora non ho visto il mio medico.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Guardi non vedo una relazione diretta con il ciclo di chemio fatta; può trattarsi anche di un fatto passeggero. La cosa importante è la buona riuscita della chemio

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio Dott. Arduino

Ne approfitto per chiederle un'altra cosa, che differenza c'è tra una Linfoma non Hodgkin a basso grado indolente (Follicolare) e una Leucemia Linfatica Cronica ?

Finiti i 6 cicli o eventualmente se i medici lo riterranno necessario 8 cicli, cosa si intende per buona riuscita della chemio ? (il fatto che abbia ottenuto un'80% di riduzione della massa è una cosa buona ma cmq inutile?? )
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non è affatto inutile una riduzione dell'80% della massa, abbia fiducia. La LLC riguarda il sangue , il linfoma riguarda i linfonodi. Un tipo a basso grado , indolente fà ben sperare come prognosi
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
La ringrazio per aver estinto il mio dubbio.
E la ringrazio per l'incoraggiamento sulla prognosi.

Come effetti collaterali apparte una notevole debolezza a livello fisico:
E' normale sentire un ronzio alle orecchie? può essere dovuto alla chemioterapia?

ps: le farò sapere come evolverà la cosa