Valore alto linfociti b cd19+

Salve a tutti,
vi scrivo perchè sono molto allarmato in quanto dagli esami del sangue relativi alla tipizzazione linfocitaria, prescritti dal pediatra a mio nipote di 6 anni, c'è un valore molto più alto dello standard normale.

Vi riporto di seguito i risultati delle analisi:

RISULTATO RIFERIMENTO

Linfociti T CD3+ 68.8% [66.0% - 80.0%]
Linfociti T CD3+CD4 47.5% [38.0% - 52.0%]
Linfociti T CD3+CD8+ 21.1% [20.0% - 30.0%]
Rapporto Helper/Suppressor 2.25

Linfociti B CD 19+ *** 28.7% [ 8.0% - 18.0%]
Linfociti NK CD3-,16+/56+ *** 6.4% [ 7.0% - 17.0%]

In quanto a sintomi l'unica cosa che notiamo è che spesso capita che si gratta durante l'arco della giornata come se avesse prurito, pur non avendo nessuna bolla o qualsiasi tipo di eczema.
Di cosa si potrebbe trattare secondo voi?
Che altro esame ci consiglia?
Certo di una Vostra risposta, Vi porgo Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Considerando che è un bambino non vedo particolari problemi; il sistema linfatico è in evoluzione come deve essere a quell'età. Riguardo eventuali allergie fate una visita presso un allergologo anche se a quell'età i tests non hanno molta validità

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio davvero di cuore per la Sua velocità e per la tranquillità che mi ha trasmesso attraverso la Sua risposta.
Grazie infinite, Cordiali Saluti.