Resistenza alla proteina c attivata

Salve
ho 25 anni, assumo estroprogestinici da circa 1 mese che la mia ginecologa mi aveva prescritto senza analisi, il mio medico di famiglia però me le ha prescritte ed è venuto un valore di APCR border line, che il mio medico di famiglia ha considerato normale ma mi è sembrato che fosse un pò perplesso nel senso che non fosse in grado di interpretarlo.
La RATIO è venuta 0.82 e negli indici di riferimento c'è scritto che valori inferiori ad appunto 0.82 possono essere indicativi di una mutazione del fattore V Leiden.
Essendo il valore proprio al limite mi devo preoccupare e sospendere subito la pillola o no? il mio medico di famiglia non ha ritenuto la cosa preoccupante e non ha ritenuto di dover fare approfondimenti: è davvero così?
grazie e distinti saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Potrebbe fare i tests completi per trombofilia che riguardano la ricerca della mutazione g1691a, a1298c, g20210a,omocisteina , LAC,ab anti-fosfolipidi igG ed Ig M,PT, PTT, FIB, ATIII, PROTEINA C , PROTEINA S, Folati, PAI 1 4G/5G, fIBRINOGENO T312A, Fattore V Leiden, così avrà un quadro completo coagulativo

Un saluto

A. Baraldi