Il mio angiologo, un anno fa 8non prendevo la pillola)

Buongiorno, ho fatto le analisi per l'assunzione della pillola e vorrei sapere se va tutto bene.

antitrombina 24
glicemia 92
azotemia 33
trigliceridi 144
colesterolo totale 180
hdl 50
ldl 101
bilirubuna totale 0,83
got 15
gpt 21

Il mio angiologo, un anno fa 8non prendevo la pillola) per un altro problema mi fece fare delle analisi che poi ho scoperto che si dovrebbero fare anche per l'assunzione della pillola:

fattore II variante (G20210A) : ASSENTE:GENOTIPO NORMALE
fattore V Leiden: ASSENTE:GENOTIPO NORMALE
MTHFR C677T: POSITIVO:GENOTIPO ETEROZIGOTE
proteina c coagulativa:98.00
proteina s: 74.80
proteina c reattiva: 0,04
omocisteina: 5,8
resistenza proteina C attivata: 3,1 (questo è alterato??? ci sono problemi?)

NOTA: Il primo gruppo di analisi sono state fatte a luglio 2010, mentre le altre le avevo fatte quando non la prendevo un anno fa. Secondo voi dovrei ripeterle adesso che la prendo?? Oppure quando dovrei rifarle?? E quel valore della resistenza proteina C attivata che mi segnalano "anomalo" è grave? Mi può portare qualche conseguenza grave?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le analisi si dovrebbero fare prima di assumere la pillola, perchè questa le può alterare. Un valore di 3.1 dovrebbe rientrare ai limiti superiori di norma; Riguardo l'antitrombina anch'essa risente della pillola, il resto dei valori vanno bene. A questo punto, però, visto anche il valore di antitrombinma, deve parlare con il suo ginecologo che deciderà se continuare o meno l'assunzione della pillola

Un saluto

A. Baraldi