Una iperplasia tonsillare, risultato della biopsia trattasi

Buongiorno circa 12 anni fa mi e' stato diagnosticato un linfoma di hodgkin scleronodulare IV stabio B ho fatto 6 cicli di chemio terapia e radioterapia per 1 mese ad oggi tutto controlli tutto ok, fino a circa 3 mesi fa ho fatto un intervento per l'asportazione di una iperplasia tonsillare, risultato della biopsia trattasi di materiale linfatico normale e non tumorale da circa 1 mese e mezzo ho sul collo un linfonodo gonfio di circa 1 cm ed altri sempre un po gonfi sul laterocervicale, non ho altri simtomi ne febbre ne altro di particolare solo questi linfonodi gonfi, puo' essere stata un'infiammazione dovuta al post intervento fatto con il laser? tengo a fare una precisazione io purtroppo circa 5 mesi fa ho avuto un rapporto non completo con una escort potrei aver contratto hiv o malattia simile? oppure potrebbe essere un inizio di recidiva? ad oggi non ho fatto alcuna analisi clinica. Facendo le classiche analisi di controllo per il linfoma c'e qualche analisi che puo' evidenziare qualche anomalia riconducibile presumibilmente all'HIV?

La ringrazio tantissimo per i consigli se sapra' darmi.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le analisi per linfoma non hanno nulla a che vedere con HIV il cui unico test è la ricerca di anticorpi. I linfonodi gonfi potrebbero essere in relazione con il post intervento; se il rapporto che ha avuto era protetto non ha rischiato nulla

Un saluto

A. Baraldi

L'AIDS è la sindrome da immunodeficienza acquisita, malattia che deriva dall'infezione del virus HIV (Human Immunodeficiency Virus): quali sono le situazione di rischio e come evitare il contagio?

Leggi tutto