Rischi infettivi agopuntura

Salve!
Scrivo per chiedere quali sono i reali rischi infettivi che si corrono se ci si sottopone a sedute di agopuntura e gli aghi usati non dovessero essere sterilizzati o sterilizzati correttamente.
Oltre ai rischi di contrarre Hiv, Hbv, Hcv, mi chiedo se ce ne siano altri, ad esempio anche quello di contrarre il virus Htlv o altri ancora.
Grazie.
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
I rischi maggiori sono per epatite B e C, HIV, quasi inesistente per HTLV 1

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della risposta, gentile Dottore.
Mi permetta un ulteriore chiarimento: è quasi inesistente il rischio di contrarre l'HTLV 1 perché si tratta di un virus che ha incidenza minore nella nostra area geografica, o perché ha modalità di trasmissione differenti dagli altri?
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
In Europa l'incidenza di HTLV1 è bassissima, diverso nelle aree tropicali