Chiarimenti contagio hiv

salve volevo richiedere un consulto a voi dello staff di medicitalia per quanto riguarda dei dubbi che mi sono sorti circa il contagio del virus hiv.
se durante un approccio sessuale attrverso la stimolazione manuale si viene a contatto con la mano con il liquido pre eiaculatorio e poi si porta alla bocca la mano c'è qualche rischio di essere contaggiati se l'altra persona e sieropositiva?
poi per quanto riguarda sempre una mia esperienza mi è capitato di baciare due ragazzi il cui stile di vita non mi è molto chiaro però ci sono stati solo baci profondi!posso stare tranquillo per quanto riguarda i tre eventi sopra descritti?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Allora,
non credo abbia problemi anche se avere contatto con i liquidi organici non è il massimo nella vita.
Pe ri baci nella letteratura STA scritto che non sono pericolosi

saluti

Mocci

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
salve ma cosa intende quando dice che venire a contatto con liquidi organici non è il massimo nella vita? poi non mi è chiaro se posso stare tranquillo o meno!!!
spero di avere una risposta al piu presto
ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Intendo dire che pasticciare a mani nude sui liquidi organici altrui non è che sia garanzia di cosa ben fatta! Anche perchè si tratta probabilmente, di persone ad alta promiscuità sessuale, tutto qui. Ed il fatto che presumibilmente non dovrebbe avere contratto alcunchè non la autorizza a concedersi comportamenti a rischio, tutto qui. SE lei avesse delle piccole lesioni il rischio ci sarebbe, liquido pre post o eiaculatorio. Sono liquidi organici, per cui ci si può ritrovare il virus. Ed il rischio riguarda non solo HIV ma anche HCV, HBV, quanto meno. Fra 3 mesdi faccia i suoi esami vedrà che avrà la sua sicurezza.

Saluti

Mocci
[#4]
dopo
Utente
ma il virus esposto all'aria non muore?