Ho un valore di ematocrito del 42% e 15mg/dl di emoglobina circa, sono alto 177 cm e peso 70 kg,

Salve ho 24 anni e sono donatore di sangue. Pratico ciclismo e vorrei sapere cosa comporta l'affrontare una Gran Fondo (100 km circa) il giorno dopo una donazione di sangue. Ho un valore di ematocrito del 42% e 15mg/dl di emoglobina circa, sono alto 177 cm e peso 70 kg, vi ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Al massimo potrà comportare una minore resa ma nulla più

Un saluto

A. Baraldi