Valori del sangue

Salve,
sono una donna di 32 anni e
a distanza di un anno ho fatto delle analisi del sangue, per diversi motivi.
L'anno scorso sono risultate alte le bilirubine e leggermente basso l'ematocrito:
BILIRUBINA TOT 1,22 (min.0,2-max1,2)
BILIRUBINA INDIRETTA 0,68 (0-0,5)
BILIRUBINA DIRETTA 0,54 (1,1-0,5)
HCT 35,7 (36-47)
Quest'anno ho ripetuto le analisi, con la differenza che quando le ho fatte ero incinta (ora ho perso il bambino) e i risultati sono cambiati: la bilirubina è perfetta, mentre ad essere bassi sono altri valori:
RBC 3,74 (min.4-max.5,2)
HGB 11,7 (12-16)
HCT 32,6 (36-47)
AcidoUrico 2,1 (2,6-7,2)
MCV, MCH, MCHC e gli altri valori sono risultati invece perfetti.

Può trattarsi di un qualche tipo di anemia o i valori sono dovuti alla gravidanza? Possono essere questi bassi valori ad aver indotto l'aborto?
e perchè le bilirubine che l'anno scorso erano alte, tanto da diagnosticarmi una sindrome di Gilbert, ora sono normali?

Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Le dico subito , per sua tranquillità, che non sono questi valori ad aver provocato l'aborto. Una lieve anemia, nella donna in gravidanza, spesso può essere presente. Riguardo la bilirubina può essersi trattato di lievissimo aumento, poi rientrato, ma non di Gilbert.

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la risposta
cordialmente
[#3]
dopo
Utente
scusi se la disturbo di nuovo, ma ho un dubbio:
posso fare il bagno al mare dopo 10-12 gg dal raschiamento?
Grazie
[#4]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Ritengo di sì, ma consulti anche il suo ginecologo