Globuli bianchi e formula leucocitaria

Buonasera, ho ritirato il risultato degli esami del sangue fatti il 26/06/2010, tutto normale tranne i seguenti valori:
GLOBULI BIANCHI (WBC) 2,90 4,8-10,8 %
NEUTROFILI 36,5 40,0-75,0 %
LINFOCITI 56,6 20,0-45,0 %
NEUTROFILI 1,06 1,8-7,0

Premetto che da sempre il valore dei globuli bianchi è inferiore, ma mai lo scostamento è stato tale; inoltre sono stata operata a gennaio di ernia al disco, per cui ho assunto per mesi cortisone e Gabapentin, in particolare ho assunto quest'ultimo farmaco fino a maggio scorso, puo' aver influito sull'esito degli esami?
Il mio medico di base mi ha prescritto una visita da un ematologo, solo che la prima data libera è il primo dicembre, per cui chiedo un consulto sulla mia situazione visto che non ho sintomi evidenti, tranne la presenza, da circa una settimana di una ghiandola alla base del collo sul lato sinistro che inizialmente mi procurava fastidio. Grazie mille.

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Si evidenzia soltanto un'inversione di formula che potrebbe anche essere in relazione a forme virali. Le consiglio uno striscio di sangue con lettura al microscopio della formula per vedere la morfologia di questi linfociti e di fare i tests anticorpali per mononucloeosi e citomegalovirus

Un saluto

A. Baraldi